COS'E' NETFLIX - THE-MAX

Vai ai contenuti

COS'E' NETFLIX

INTERNET
Netflix è un termine che sta divenendo sempre più popolare soprattutto grazie alla massiccia campagna pubblicitaria in atto negli ultimi tempi sui canali televisivi.

Ma cos'é Netflix?
Sicuramente avrai capito che Netflix ha attinenza con contenuti multimediali, ma forse non ti è ancora esattamente chiaro di cosa si tratta, quali servizi offre e soprattutto quali modalità ha adottato per erogare i propri servizi.

In questo breve articolo cercherò di spiegarti ogni aspetto di Netflix: quello che offre, i costi, le modalità di adesione, i vantaggi e gli svantaggi di questa piattaforma.
 

Cos'é Netflix e come funziona

Netflix rappresenta una società americana con la sede principale ubicata a Las Gatos, in California, e altre sedi localizzate in diversi paesi nel mondo.
Fondata nel 2008 come attività di noleggio DVD e videogames online, Netflix si è successivamente sviluppata come azienda nel settore della distribuzione di contenuti multimediali via internet.

 
Cosa offre Netflix
Netflix offre ai propri utenti contenuti video quali film, serie televisive, documentari e altri generi di video, in modalità streaming on demand, accessibili tramite la sottoscrizione di un abbonamento mensile, ponendosi in diretta concorrenza con Prime Video, Disney+, HBO e altri servizi analoghi.
In Italia siamo abituati a sentir parlare di Sky, piuttosto che di Mediaset Play, o Now TV, senza contare i numerosissimi siti web di video streaming, perciò ti chiederai che novità possa rappresentare il servizio di Netflix.
La risposta è nulla di più, nel senso che si tratta esattamente di un normale servizio di video streaming, ma con punti di forza quale professionalità, prezzi contenuti e modalità di sottoscrizione che ne hanno decretato il successo.

Con Netflix puoi anche selezionare un titolo e scaricarlo sul tuo dispositivo, decidendo di visionarlo successivamente, anche in modalità offline.
Il punto di forza principale di Netflix pare sia la semplicità di inyerazione.

 
Quanto costa Netflix
Attualmente Netflix propone tre differenti piani di abbonamento mensile con un costo che varia dai 7.99€ ai 15.99€, senza nessun altro costo aggiuntivo.
I piani di abbonamento si differenziano per il numero massimo di postazioni simultanee su cui visualizzare i contenuti proposti, e dalla risoluzione della trasmissione, che varia dalla standard fino alla Ultra HD dei 4K, ove supportato.

Netflix a differenza di altri concorrenti non propone nemmeno un contratto di abbonamento. Recandoti sul sito web di Netflix puoi registrare un account e attivare il tuo abbonamento, che potrai decidere di disdire in qualsiasi momento senza alcun vincolo.

Netflix mette a disposizione un servizio di assistenza a favore dei clienti che necessitano di supporto in fase di configurazione del servizio o per qualsiasi altro motivo legato all'utenza
Del resto i numeri parlano chiaro;
da quando è stato fondato oltre vent'anni fa, Neflix ha quasi raggiunto i 200 milioni di utenti abbonati, divenendo lui stesso produttore di contenuti in streaming.
Una società come Netflix è ovviamente quotata in borsa, e il suo titolo ha fatto registrare picchi elevatissimi.

I vantaggi offerti da Netflix sono semplici ed evidenti, e l'azienda ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia: guardi quello che vuoi, quando vuoi e dove vuoi.

Per quanto riguarda gli svantaggi, essendo un servizio così essenziale non evidenzia condizioni particolarmente sfavorevoli da segnalare.
Dovrai solo valutarne la qualità in rapporto al prezzo richiesto.


Come abbonarsi a Netflix
Abbonarsi a Netflix è estremamente semplice. Come ti ho spiegato non occorre stipulare alcun contratto e non è richiesta nessuna comunicazione tra te e il servizio di streaming. Dovrai solo recarti sul sito di Netflix, inserire un indirizzo di posta elettronica valido e premere sul tasto "COMINCIA":
 


Dopo che avrai definito il metodo di pagamento di cui vuoi avvalerti per sfruttare il servizio, risulterai già operativo e potrai goderti i tuoi film preferiti comodamente seduto in salotto, in viaggio o ovunque vorrai. Infatti potrai accedere al servizio cliccando sul tasto "Accedi" in qualunque momento e da qualunque dispositivo online.

Cos'é Netflix

Date le premesse Netflix, è forse ad oggi il più importante servizio di distribuzione di contenuti multimediali, ed è destinato a crescere ulteriormente nonostante l'agguerrita concorrenza nel settore.
Staremo a vedere.





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti