The-Max guide informatiche - THE-MAX

Vai ai contenuti

The-Max guide informatiche

The-Max: guide informatiche e supporto


Chi è The Max:
"Max" di nome Massimo Groppi, è un informatico che si occupa da sempre del settore, partito con l'elettrotecnica ed elettronica applicata, l'informatica e sviluppo web, è appassionato di tutto ciò che può essere implementato ed applicato in ambito tecnologico.

"Il mio scopo è quello di sfruttare le risorse messe in campo da internet per aiutare le persone a "fare qualcosa", fornendo spiegazioni dettagliate per raggiungere lo scopo a seconda dell'esigenza richiesta dall'utente, nella maniera più semplice e chiara possibile. Troppe volte in passato ho sbattuto la testa per trovare soluzioni pratiche, sperimentando di persona, provando, andando per tentativi e deduzione fino a raggiungere il mio obiettivo.
Ora dopo l'avvento di Internet è tutto più facile, ci si può avvalere degli insegnamenti di altre persone che mettendo in rete le loro esperienze possono aiutare coloro che ricercano soluzioni ai loro problemi quotidiani, piccoli o grandi che siano.
Perché ritengo sia cosi che debba essere utilizzato il web, un'infinita risorsa a disposizione di tutti per il bene del progresso, nel rispetto e nell'onestà, che stanno alla base di tutto. Il web è una grande scuola per tutti.
Ecco quindi che basandomi su queste convinzioni ho creato questo sito, che so bene non rappresenta niente di nuovo poiché ne esistono già tanti online, ma mi sono concentrato per scrivere articoli che forniscano risposte chiare, semplici e risolutive.
Troppe volte a seguito della ricerca di una soluzione, mi imbatto in pagine web che a dispetto del titolo non forniscono il minimo aiuto, procurando solo una perdita di tempo. Chi segue le mie guide deve trovare la risposta a quel che cerca. E se hai dei dubbi, domande o problemi puoi contattarmi tramite il sito di The-Max.

THE-MAX non presenta soltanto delle guide come molti altri siti. Ma offre un concreto supporto diretto a chiunque riscontri difficoltà in ambito informatico e non solo.


Il colore dello sfondo del sito web è stato creato di un tenue color grigio chiaro per alleviare l'affaticamento degli occhi e permettere nel contempo una lettura chiara e contrastata al punto giusto.

Molti argomenti trattati sono fortemente tecnici e dedicati a esperti del settore, ma ho cercato di rendere le spiegazioni chiare e comprensibili a chiunque, prestando attenzione a non dare adito a confusione, incertezze e dubbi riguardo all'argomento trattato, per cui comprensibili anche a chi non ha la minima dimestichezza nel settore."
Invito il lettore, ringraziandolo in anticipo, a segnalare prontamente qualsiasi errore, anche irrisorio, nel testo dell'articolo o all'interno della pagina.

Grazie e buon proseguimento.
Massimo Groppi



Promotore di supporto online, pubblico guide e istruzioni nel campo dell'informatica e della videosorveglianza.
Conosciuto nel settore come "the Max" mi occupo di informatica, web e di tutto quanto è tecnologico e all'avanguardia. Ma non solo.
Ho creato questo sito con centinaia di pagine inerenti ciascuna a un argomento, prevalentemente in ambito informatico, ma anche in campo tecnologico ad ampio spettro, costantemente aggiornato nel tempo, come interagire con i cellulari, l'utilizzo sempre più diffuso di internet e dei suoi derivati, e tanti altri argomenti.
Sperimento continuamente per valutare nuove tecnologie e prodotti, cerco soluzioni per migliorare ambiti già esistenti, sfruttando tutto quanto ci può offrire l'informatica e il web; perché molto spesso l'utente medio che utilizza il computer si avvale solo del 30% delle potenzialità del settore. Ovviamente molte situazioni richiedono pratica ed esperienza in materia, ma per altre è sufficiente partire da una semplice informazione, quella che io ti fornirò tramite delle semplici guide pratiche e funzionali per portare a termine una determinata operazione.

The Max





Web Content Writer
Disponibile a scrivere e pubblicare articoli di qualunque natura in qualità di freelance, per giornali, riviste, periodici e rubriche online.
Posso creare e gestire blog scrivendo articoli e pubblicandoli online, promettendo le primissime posizioni su Google, oppure posso occuparmi di revisionare e pubblicare articoli scritti e forniti dal committente.
Il posizionamento di un articolo in prima pagina sui motori, rappresenta un valore aggiunto praticamente indispensabile al fine di promuoverne e divulgarne il contenuto.
Il posizionamento e la qualità di un articolo richiedono esplicite conoscenze in ambito SEO, per questo motivo scrivere un testo qualitativamente ineccepibile, non è sufficiente.

Per qualsiasi domanda, richiesta o approfondimento vi invito a contattare lo studio tramite un'e-mail preliminare.





The-max: web content writer, IT e web specialist




Torna ai contenuti